Tour del Portogallo

22/06/2019 - 26/06/2019
Categoria:
  • Tour del Portogallo

Descrizione del viaggio

Il viaggio di 5 giorni alla scoperta del Portogallo prevede, tra l'altro, visite guidate e ingressi in musei di Lisbona, Sintra, Alcobaça, Batalha e Fatima.

Itinerario di viaggio

1° giorno – ROMA/LISBONA

Trasferimento in Bus GT per Aeroporto Fiumicino con accompagnatore ASIARCA. Imbarco e viaggio in aereo per Lisbona. All'arrivo, incontro con il nostro autista e guida locale per visita guidata della città iniziando da "Praça do Comércio" e "Rua Augusta", principale punto di commercio della città. Proseguimento per la visita del quartiere di Belém con la sua torre e il monumento alle scoperte, la famosa fabbrica dei "Pastéis de Belém" ed il "Mosteiro dos Jerónimos" (visita esterna). Proseguimento con la visita al "Palácio da Ajuda", la residenza dei Monarchi portoghesi dopo il terremoto di 1755. Tempo libero per il pranzo. Per la cena, trasferimento in bus GT e andremo in un ristorante tipico per una notte di "Fado Vadio". Alla fine, ritorno in hotel e pernottamento.

2° giorno – LISBONA/SINTRA/LISBONA

Dopo la colazione in hotel, partenza in bus GT per la splendida Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi. Visita guidata del "Palácio da Pena" e "Palácio da Vila" (visita esterna). Dopo, tempo libero per il pranzo e visita guidata alla "Quinta da Regaleira", un palazzetto noto per la sua atmosfera enigmatica. Alla fine della visita, breve fermata alla "Piriquita" per degustare i "Travesseiros de Sintra", il dolce tipico del villaggio fatto con uova, zucchero, farina e mandorle. Alla fine della giornata, ritorno a Lisbona, cena in hotel e pernottamento.

3° giorno – LISBONA/OBIDOS/NAZARE/ALCOBAÇA/BATALHA/FATIMA

Dopo la colazione in hotel, partenza in bus GT per Obidos, visita accompagnata al borgo medievale con le sue mura e vicoli del secolo XII, perfettamente preservati che può considerarsi un museo a cielo aperto. Proseguimento per Nazaré, tipico villaggio di pescatori dal quale si ha uno splendido panorama sull'Atlantico e successivamente per Alcobaça, importante locale di culto dove è possibile visitare con una guida locale i meravigliosi sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re D. Pedro I e la sua amante Ines de Castro, nominata regina dopo la sua morte. Continuazione per Batalha e visita guidata al magnifico monastero del secolo XIV. Proseguimento per l'hotel a Fatima per check in e cena. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Pernottamento.

4° giorno – FATIMA/LISBONA

Dopo la colazione in hotel, partenza per visita accompagnata e panoramica del Santuario di Fatima che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Proseguimento per Aljustrel di Fatima, per visita alla Casa dei Martiri Jacinta e Francisco Marto. Alla fine giornata, check out e ritorno a Lisbona (90 minuti circa). Pomeriggio libero per esplorare questa splendida città. Cena in hotel e pernottamento.

5° giorno – LISBONA/ROMA

Dopo la colazione, check out e trasferimento in bus GT per l'Aeroporto di Lisbona e ritorno a Roma. All'arrivo, trasferimento in bus GT per Palombara Sabina.

 
 
La quota comprende:

• Trasferimenti in bus GT Palombara Sabina/Aeroporto de Roma andata e ritorno

• Viaggio in bus GT privativo come il programma indicato

• Sistemazione in hotel 4* con 03 notti a Lisbona + 01 notte a Fatima – con la mezza pensione

• 01 accompagnatore parlando italiano durante tutto il viaggio

• Cena tipica con "fados" in ristorante di Lisbona

• 01 dolce tipico "travesseiro de Sintra"

• Visite guidate come il programma indicato: HD Lisbona, FD Sintra, HD Alcobaça e HD Batalha

• Ingressi ai monumenti: Palácio da Ajuda, Palácio da Pena, Quinta da Regaleira, Mosteiro da Batalha, Mosteiro de Alcobaça

• Tutti le spese di vitto e alloggio autista e accompagnatore di viaggio

La quota non comprende:

• Volo Roma/Lisbona/Roma

• Bevande

• Eventuali facchinaggi in hotel

• Assicurazioni

• City tax se prevista

Tariffa di Euro 690,00 per persona – minimo 16 persone

Ti interessa?
Chiedici informazioni

Compila il modulo per richiedere ulteriori informazioni sul viaggio.

I dati saranno trattati esclusivamente per dar corso alla richiesta. Legga l'informativa relativa al trattamento e prenda visione della Privacy Policy.

Autorizzo il trattamento