Caratterizzato dalla fragorosa cascata naturale, il laghetto è situato in prossimità dei ruderi della Villa di Nerone e del Monastero di Santa Scolastica.

Visitare l'area naturale del Laghetto di San Benedetto è una avventura rigenerante tra natura, storia e fede; un luogo magico dove figure come Nerone e San Benedetto intersecano il loro cammino.

Il laghetto è una piccola opera d'arte naturale immersa nell'incontaminata natura, è uno dei luoghi più belli e suggestivi dei Monti Simbruini, una meta per chi cerca refrigerio e avventura; un luogo assolutamente da vedere!

Durante il giorno prende colori diversi a seconda dei raggi solari che filtrano tra i rami del boschetto creando un gioco di luce sul piccolo specchio d'acqua, racchiuso da un alto anfiteatro di rocce calcaree, che si trova a valle del famoso Monastero Benedettino da cui prende il nome e nonostante si raggiunga con una breve e piacevole passeggiata, ha tutte le sembianze di un vero e proprio paradiso segreto, lontano da tutto e tutti.

È l'unico rimasto dei "Simbruina Stagna" uno dei tre laghi che l'imperatore Nerone fece costruire nel I secolo per creare degli sbarramenti sul fiume Aniene ed attorno ai quali si articolava la sua maestosa Villa, di cui sono ancora visibili alcune tracce.

Inoltre, è teatro del miracolo del falcetto di San Benedetto e del miracolo di San Mauro.

Asiarca Italia è in grado di offrire servizi ulteriori, rendendo la meravigliosa esperienza Laghetto di San Benedetto - Subiaco ancor più appagante. Completa il modulo sottostante con le tue richieste ed inserisci i tuoi dati: risponderemo al più presto con le nostre migliori soluzioni.

I campi indicati con * sono obbligatori ai fini della richiesta.

Grazie! Il nostro staff risponderà al più presto.
Attenzione! Errore in fase di invio.

I dati saranno trattati per dar corso alla prenotazione e comunicare eventuali variazioni.
Leggi l'informativa relativa al trattamento e prendi visione della Privacy Policy.

LOCATION

PRENOTA L'INGRESSO AL LAGHETTO

Il costo a persona è di € 2,50. I campi indicati con * sono obbligatori ai fini della richiesta.

Grazie! Controlla la tua email per i dettagli della prenotazione.
Attenzione! Errore in fase di invio.

I dati saranno trattati per dar corso alla prenotazione e comunicare eventuali variazioni.
Leggi l'informativa relativa al trattamento e prendi visione della Privacy Policy.