ARMONIZZIAMO LA VOSTRA AZIENDA

Coaching (business, team, group, career, mental, shadow) e facilitazione

Il coaching è uno strumento eccezionale per massimizzare il proprio potenziale sia individuale che di team o gruppo, favorendo le consapevolezze e le nuove prospettive per rinforzare la motivazione. E' un processo creativo di partnership dove il Coach accompagna il Coachee che individua i propri obiettivi e le azioni e modalità per raggiungerli. Ci avvaliamo di Coach professionisti certificati dalla più grande associazione internazionale di coaching: l'ICF - International Coaching Federation. Creiamo inoltre percorsi specifici di facilitazione applicando diverse metodologie (come il DoLquest TeamIn e il Lego serious play) che aiuteranno i vostri team e gruppi di lavoro a: comunicare meglio, prevenire e gestire conflitti, essere più efficaci nel lavoro. Vi aiutiamo ad individuare ed applicare la tipologia di coaching più adatta alle vostre esigenze tra: business, team, group, career, mental, shadow.

Chiedici più informazioni

Consulenza strategica e mentoring

Partiamo da un'analisi del contesto e delle persone applicando adeguate metodologie per fornire consulenza strategica e figure di mentori con comprovata esperienza in ambito HR. Sosteniamo soprattutto le start-up e le piccole e medie imprese che stanno crescendo e hanno bisogno di reggere la concorrenza di un mercato sempre più dinamico e molto competitivo. Per riuscirci è necessario avere le persone giuste e metterle nelle condizioni di dare il meglio di sé. Vi affianchiamo per capire, strutturare ed applicare al meglio i principali processi e politiche imprescindibili per un'azienda di successo: selezione (recruiting), gestione - con particolare focus allo smart working, sviluppo e crescita, politiche di retention, valutazione del rendimento ed incentivazione (performance management), disegno di modelli organizzativi.

Chiedici più informazioni

Assessment e profilazione

Applichiamo alcuni dei migliori strumenti internazionali di nuova generazione per identificare gli stili comportamentali e di comunicazione al lavoro, la leadership, l'intelligenza emotiva e le potenzialità da sviluppare. Sono utili per: selezione del personale, orientamento, sviluppo e crescita, valutazione del rendimento.

Chiedici più informazioni

Formazione mirata

Partiamo sempre da una fotografia della realtà aziendale nel momento specifico, dall'analisi del contesto e delle risorse umane con strumenti e metodologie appropriate. La formazione efficace parte dai bisogni delle organizzazioni e si basa sulle loro preferenze e le reali potenzialità.

Chiedici più informazioni

Gli ambiti di formazione mirata:
  • Management - arricchire le competenze manageriali per raggiungere al meglio gli obiettivi dell'azienda, ma tenendo conto delle potenzialità, tendenze comportamentali e personali, e dell' intelligenza emotiva dell'individuo.
  • Leadership - capire lo stile preferito delle persone e cercare coerenza con quello richiesto dall'azienda, apprendere e/o potenziare l'utilizzo di competenze e strumenti classici assieme a quelli più innovativi o meno scontati (ad es. l'utilizzo del senso dell'umorismo).
  • Comunicazione - public speaking, utilizzo della voce, networking e relazioni efficaci interne ed esterne.
  • Immagine personale nel contesto professionale - l'apparenza non inganna, come costruire la propria immagine e stile per avere successo nel lavoro.

Chiedici più informazioni

Team Building, Team working, Team empowerment

I team efficaci e virtuosi sono tra i fattori imprescindibili per il successo dell'organizzazione. Un Team deve essere consapevole che non è solo un insieme di individui, ma un'entità a sé stante in un contesto specifico. Con strumenti di ultima generazione, basati sulle neuroscienze e la teoria dei sistemi complessi, vi forniamo un ritratto del vostro Team da cui emergeranno:

  • le modalità preferite e vincenti di approccio al lavoro;
  • la qualità di vita nel Team;
  • eventuali aree cieche, conflitti, potenziali inespressi, dispersione di energie;
  • la relazione tra i membri ed il leader;
  • l'immagine che il Team dà all'esterno.

I percorsi che si sceglieranno successivamente permetteranno al Team di:

  • autoregolarsi, decifrando correttamente le situazioni interne ed esterne che lo condizionano;
  • integrare ciascun membro valorizzando l'unicità e creando complementarietà e dinamiche e modi di collaborare diversi;
  • essere resilienti - affrontare sfide e minacce, mantenendo le coesioni interne tra i membri.

Chiedici più informazioni

Ti interessa? Chiedici informazioni


I dati saranno trattati esclusivamente per dar corso alla richiesta. Legga l'informativa relativa al trattamento e prenda visione della Privacy Policy.

Autorizzo il trattamento