Con la forza dell'esperienza diretta, i risultati del coaching o della formazione arrivano con maggior impatto e persistenza. La decontestualizzazione dalla normale routine migliora la ricettività e la concentrazione nell'attività proposta, garantendo migliori risultati di apprendimento.
Un'esperienza Outdoors suscita interesse prima, durante e dopo; se ne parlerà per molto tempo e sarà vissuta come un premio.
Qui di seguito alcune delle nostre esperienze che saranno modellate in base agli obiettivi aziendali o del gruppo.

Origine dell'olio - Senza l'uomo NON ci sarebbe l'Olivo

Un percorso adatto a stimolare e sviluppare vision, innovazione, progettualità e tutto ciò che riguarda il Team (Team Building, Team working, Team empowerment, Team development). Tutto questo usando come ispirazione l'origine dell'olio di oliva, l'interdipendenza tra l'albero di Ulivo, l'uomo e l'ambiente, il lavoro di squadra per arrivare ad un prodotto finale di eccellenza. Un esperienza con sapori e manualità ancestrali, che radicherà profondamente nel Team i concetti oggetto dell'apprendimento.

Dal 20 ottobre a dicembre.

Chiedici più informazioni

Museo verde degli orti - Con le mani nella terra stimolando la concretezza

Si hortum in bibliotheca habes, nihil deerit.

Dceva Cicerone: "se accanto alla biblioteca avrai l'orto, non ti mancherà nulla" e se pensassimo all'orto in azienda? Nasce un percorso idoneo a chi vuole comprendere e/o potenziare tutti gli aspetti legati alla leadership concreta (leadership del giardiniere) produzione, organizzazione, problem solving, finalizzazione, sinergia, programmazione, gestione del tempo, prevenzione e gestione di criticità e imprevisti. Si comincia apprendendo e visitando varie tecniche di coltivazione, per poi cimentarsi in gruppo nella creazione di piccoli orti. Un'esperienza ispiratrice e formativa, pensata anche per offrire gli strumenti per la realizzazione di un vero orto presso la propria azienda (anche in assenza di terreno), vera e propria fonte di mindfulness e spirito di gruppo. Un'avventura che collega con la terra e l'essenziale, ispirandosi alla sinergie delle piante, apprendendo la necessità di analizzare e rispettare ogni processo per raccogliere i frutti desiderati.

Dal aprile a dicembre.

Chiedici più informazioni

River trekking

Tutto scorre tutto cambia - Ci immergiamo nel flusso e ne siamo parte.

Un modo per allenare la presenza mentale, la concentrazione, l'attenzione, la focalizzazione sugli obiettivi, superare la paura dell'ignoto, gestire le proprie reazioni fuori dalla zona di conforto, la resistenza al cambiamento, sapersi lasciare andare, accrescere la fiducia nel prossimo. Attività per tutti, un'esperienza immersiva nella natura, nelle gelide e pure acque dell'aniene vicini alla fonte di origine, dotati di tutto l'equipaggiamento necessario, si percorrerà il fiume nei due sensi in tutta sicurezza, imparando a combattere e a giocare con la corrente del fiume.

Chiedici più informazioni

Trekking tra le cascate

Seguo il sentiero tracciato, attento ad esplorare nuove possibilità.

Lo sviluppo del pensiero strategico, l'abilità di seguire la rotta tracciata pronti a nuovi sentieri e idee. Lavorare sull'innovazione, coltivare la sinergia per mettere l'idea nel concreto, sperimentare la bellezza e il senso di realizzazione di una scoperta. 15 km di emozioni, sfide, conquiste in un contesto naturale originario.

Chiedici più informazioni

Archeologia

Nella nostra sede CEO Garden a Palombara Sabina, luogo di vari ritrovamenti come lo Zeus, antiche ville romane e resti fossili dell'uomo di Cretone, proponiamo un'esperienza archeologica avvincente.

Ogni membro del team scopre una parte per poi ricomporre insieme il prezioso ritrovamento sotto la supervisione di un esperto archeologo. Ideale per chi vuole sviluppare il lavoro di team, sinergia, suddivisione dei compiti, organizzazione, analisi e visione di insieme, toccare con mano la realizzazione concreta dell'obiettivo.

Chiedici più informazioni

Creiamo il Libro aziendale

Nella bottega/ museo del Maestro cartaio, il gruppo entra nell'universo della carta fatta a mano e scopre come la passione trasforma la materia in arte.

La preparazione dell'impasto, la metodologia di fabbricazione, la manualità; ogni membro crea, stampa con i contenuti oggetto dell'apprendimento e rilega una pagina che comporrà il "Libro del Team".

Ideale per individuare o rivedere mission, vision, valori, codici e regole.

Chiedici più informazioni

Corso di calligrafia

Con la guida di un Maestro Calligrafo scoprirete l'arte del dipingere le lettere entrando nell'universo della calligrafia apprendendo la tecnica e l'importanza della connessione tra corpo e mente nel gesto creativo. In questa esperienza sarà possibile prendere contatto con il proprio ritmo per sviluppare quella parte gestuale creativa che spesso nascondiamo, o che non conosciamo. Attraverso l'utilizzo di alcuni strumenti calligrafici, soprattutto quelli meno comuni, sarà possibile esercitarsi nella creazione di una propria scrittura creativa.

Ideale per chi vuole affinare attenzione, precisione, meticolosità, sequenzialità e senso estetico.

Chiedici più informazioni

Come liberare gli stati creativi attraverso il respiro consapevole

La capacità di essere creativi e di disegnare dipendono dal modo con il quale noi attingiamo ai nostri stati interiori. Sotto la guida di un creativo Maestro d'Arte, scoprirete che l'incapacità di disegnare è una incapacità appresa e così l'essere creativi. Scoprirete che queste capacità non dipendono dalla mano ma dal modo con il quale pensiamo. E' la chiarezza delle nostre immagini interiori a consentirci di trasportare su un foglio, su un legno, su un pianoforte o nei nostri progetti le nostre sensazioni o emozioni. Il respiro consapevole consente di fare questo con facilità.

Chiedici più informazioni

Passeggiate a cavallo

Un'esperienza antistress per eccellenza, attraverso percorsi nella campagna della Sabina Romana, partendo da un Ranch dove avverrà una formazione base. Un modo per richiamare l'istintività, rigenerarsi e tornare a performare con energie rinnovate.

Chiedici più informazioni

Yoga, mindfulness e alimentazione

Per chi vuole fare l'esperienza di liberare le varie tipologie di energie e rinnovarle, trovare nuovi equilibri che permettano l'espressione del potenziale e concretamente aiutino a prevenire e gestire lo stress.

Una full immersion di Yoga posturale per tutti, tecniche di meditazione Vipassana, elementi di cucina naturale e strategie da inserire nella routine quotidiana per migliorare il proprio stato energetico ed attingere alle proprie risorse profonde.

Chiedici più informazioni

Ti interessa? Chiedici informazioni


I dati saranno trattati esclusivamente per dar corso alla richiesta. Legga l'informativa relativa al trattamento e prenda visione della Privacy Policy.

Autorizzo il trattamento